Un secolo di storia

Un secolo di storia

Negli ultimi trent’anni l’azienda è diretta dalla D.ssa Daniela Frattoloni, che l’ha notevolmente ampliata e consolidata sul mercato.

È stata coordinatrice nazionale dell’area tecnica FITOK, aderente al Consorzio Conlegno che opera su diretto ed esclusivo mandato dal già MIPAAF (Ministero Politiche Agricole Alimentari Forestali), oggi MASAF (Ministero Agricoltura Sovranità Alimentare e Foreste) per l’applicazione della normativa ISPM 15 FAO a salvaguardia e controllo fitosanitario internazionale.

Su nomina di FEDERLEGNO ARREDO siede nel CdA di Rilegno, consorzio nazionale, aderente al CONAI, per il recupero e il riciclo del legno, in qualità di Vice Presidente.

Da anni l’Azienda collabora con Istituti di ricerca universitari per l’innovazione di materiali e componenti utilizzati nel settore degli imballaggi.

1926

La società EREDI FRATTOLONI s.r.l. ha iniziato ad operare nel settore degli imballaggi in legno nel 1926 quando Giovanni Frattoloni, fondò la “FRATTOLONI IMBALLAGGI”. Ben presto riuscì ad acquisire sul mercato importanti clienti ( quali FONIT CETRA-BORLETTI-SNIA VISCOSA) ed operare con la massima sollecitudine e puntualità fino all’inizio dell’evento bellico. Un bombardamento distrusse la sede della società e lo costrinse a sospendere l’attività produttiva. A fine conflitto si presentò sul mercato con un
nuovo stabilimento.

1946

A lui succedettero nel 1946, i figli Agostino ed Emilio che, seguendo le orme del padre, portarono la società negli anni ’60, ad essere considerata una delle aziende leader sul mercato degli imballaggi per esportazione via mare. In quel periodo la società acquisì un’importante portafoglio clienti : Acciaierie Falk, Montecatini, Osram, Boston, Ferrotubi,
Rotos Pompe, ecc..

1970

Dal 1970 per l’immaturo decesso di Emilio, i suoi eredi che tuttora gestiscono la società ne proseguirono l’attività.

1975

La sede operativa venne ,nel 1975 ,ampliata e spostata nel nuovo stabilimento di Pantigliate in via A. De Gasperi 5/7dove tuttora opera.

2013

Amministratrice è la Dott. Daniela Frattoloni Missaglia, che fa parte del Consiglio Direttivo del Consorzio Servizi Legno Sughero, è coordinatrice del Comitato Tecnico FITOK. Nel Maggio 2013 è stata nominata membro del CDA di Rilegno (CONAI).

2024

La “EREDI FRATTOLONI s.r.l.” per garantire ai suoi clienti sempre maggiore professionalità, qualità e puntualità nel servizio, sta ottenendo, nell’abito della Norma VISION UNI EN ISO 9001:2008 , la certificazione per “PROGETTAZIONE E PRODUZIONE DI IMBALLAGGI INDUSTRIALI IN LEGNO ”- IWP .

È soggetto autorizzato all’utilizzo del marchio Fitosanitario Volontario IPPC/FAO e FITOK per la costruzione di imballaggi con materiale trattato in conformità della direttiva ISPM 15 FAO.

Utilizza materiale di provenienza europea, acquistati da operatori che rilasciano certificato DD EUTR 995/2010.

2026-trasp

100 anni di storia, passione e innovazione!

Un traguardo straordinario: 100 anni di attività al vostro fianco! Orgogliosi e profondamente grati a voi, i nostri clienti, per la fiducia e il sostegno che ci viene quotidianamente dimostrato.

Un’occasione unica per guardare al passato con orgoglio e al futuro con entusiasmo. Continueremo a innovare, crescere e offrirvi la qualità e i valori che ci hanno sempre contraddistinto.

Grazie per essere parte della nostra storia!

contattaci
contattaci

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci: