Chi siamo

Chi siamo

La nostra azienda ha un’esperienza quasi centenaria essendo stata fondata nel 1926. Da allora ha sempre adeguato la propria produzione alle mutevoli richieste del mercato riuscendo a mantenere negli anni un ruolo di primariato con un sempre più qualificato e diversificato portafoglio clienti. Abbiamo dimostrato la nostra professionalità nei settori dell’industria pesante e leggera, dell’aeronautica, della meccanica di precisione, dell’elettronica, dell’automotive, della nautica.

Da trent’anni l’azienda è diretta dalla D.ssa Daniela Frattoloni, che l’ha notevolmente ampliata e consolidata sul mercato. Daniela è anche coordinatrice nazionale del sistema di salvaguardia e controllo fitosanitario ISPM 15 istituito dalla FAO, conosciuto con il nome di FitOk che opera su diretto ed esclusivo mandato del MASAF – Ministero Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste.

Da oltre dieci anni siede nel CdA di Rilegno, di cui oggi è vicepresidente, Il consorzio nazionale per il recupero ed il riuso del legno aderente al CONAI, su nomina di FederLegnoArredo. Daniela ha conseguito il diploma di esperto nella costruzione e progettazione di imballaggi in legno.

La Eredi Frattoloni è autorizzata all’utilizzo del marchio Fitosanitario volontario IPPC/FAO e FITOK per la costruzione di imballaggi con materiale trattato in conformità della direttiva ISPM 15 FAO.

Opera nel quadro di quanto previsto dalla norma UNI /9151, in merito alla progettazione e costruzione ed è in corso il rinnovo della certificazione ISO 9001.

Il legno utilizzato di provenienza sia europea che extra Europa è conforme a quanto disposto dal Regolamento Europeo n.995/2010 – EUTR su legno di origine legale

contattaci
contattaci

Per maggiori informazioni non esitare a contattarci:

Siamo sempre pronti a soddisfare le più importanti e specifiche commesse potendo contare su un team formato da 1 responsabile tecnico, 1 responsabile di laboratorio, 1 responsabile logistica e magazzinaggio, 8 squadre di lavoro modulari perfettamente integrabili tra loro, 2 addetti all’amministrazione.

Disponiamo di macchinari a controllo numerico che ci permettono forti riduzioni dei tempi operativi con alti livelli qualitativi.

Siamo in grado di soddisfare le varie necessità e svolgere tutti i servizi inerenti la logistica avanzata.

Disponiamo di un magazzino di 1000 mq. dove stoccare le merci in attesa dell’imballo, offriamo il servizio di spedizione per via terra ed aerea, stivaggio in container per spedizione via mare.

Il settore dell’Imballaggio Industriale assume una rilevante importanza, è il filo che unisce il Vostro prodotto ai Vostri Clienti, garantendo l’integrità del prodotto fino a destinazione.

IMG 5094
Slide 1 1
Immagine 022
Immagine 156

La qualità del prodotto inizia con una politica di acquisti della materia prima molto severa. I segati di abete, acquistati direttamente dalle segherie austriache e tedesche, vengono attentamente esaminati al loro arrivo presso lo stabilimento da personale qualificato che li classifica e li predispone per essere immessi nel processo produttivo. Ogni imballaggio ha poi una sua scheda tecnica di costruzione che lo segue fino al controllo finale dove viene verificato prima della spedizione al cliente.