La società EREDI FRATTOLONI s.r.l. ha iniziato ad operare nel settore degli imballaggi in legno nel 1926 quando Giovanni Frattoloni, fondò la “FRATTOLONI IMBALLAGGI”. Ben presto riuscì ad acquisire sul mercato importanti clienti (quali FONIT CETRA-BORLETTI-SNIA VISCOSA) ed operare con la massima sollecitudine e puntualità fino all’inizio dell’evento bellico. Un bombardamento distrusse la sede della società e lo costrinse a sospendere l’attività produttiva. A fine conflitto si presentò sul mercato con un nuovo stabilimento.

A lui succedettero nel 1946, i figli Agostino ed Emilio che, seguendo le orme del padre, portarono la società negli anni ’60, ad essere considerata una delle aziende leader sul mercato degli imballaggi per esportazione via mare. In quel periodo la società acquisì un’importante portafoglio clienti : Acciaierie Falk, Montecatini, Osram, Boston, Ferrotubi, Rotos Pompe, ecc..
Dal 1970, per l'immaturo decesso di Emilio, i suoi eredi ne proseguono l'attività gestendo ancora oggi la società che si è notevolmente ampliata e consolidata sul mercato.

La nuova sede operativa , costruita nel1975, è oggi a Pantigliate in via A. De Gasperi 5/7.